Tuesday, November 08, 2005

Viola ha una pettinatura artificiale che sembra un modello di macroeeconomia, invece Carlo è bello come una rima. (una striscia di luce arriva dalla porta finestra e ci lascia un effetto romantico, mi ricorda le scie delle barche, qualcosa di piatto: forse gli ultimi giorni di una vacanza in montagna). Io li guardo da lontano sprofondati dentro la loro ombra che pare fatta di cioccolata fondente e penso che avevano ragione i neoclassici sulla concorrenza perfetta, il mondo non ha bisogno dei comunisti, cancello subito il nome di keynes dalle prossime cose da imparare e Carlo mi illumina con il suo sorriso virginiawoolf. Poi rientriamo chiamati dalla filippina senza rughe: ci porta pollo al curry e risotto col tartufo, sporco le mie posate d’argento maculate di nero cercando di ricordare il nome della filippina, sento tantissimi altri nomi: camilla, martina, allegra, aurora, lavinia, ma non il suo, poi rischio di ingozzarmi con una torta sottile come un coperchio. A metà della cena ho la netta sensazione di perdere il controllo sui miei superpoteri, di essere fraintesa o perfino smascherata, lo capisco dalle occhiate tra mamma e figlio, penso che vorrei essere come la donna che mi sta di fronte, proprio con quel sorriso che sa ridere veramente. Ormai mi sono tolta il golf e mostro un paio di ascelle pezzate, poi chiedo il bagno: sto forse ridendo troppo e la torta rischia di ammazzarmi, finalmente Viola mi porta via, prendiamo l’ascensore per raggiungere la sua stanza. Le voci giù non si fermano ma - come dentro un vortice - continuano a roboare celestiali. Le sento finchè arrivo a casa e mi trovo Amanda che perde le bave avvolta in un cencio che pare il mio copriletto.

1 Comments:

Blogger Rod said...

You have a great blog here! I have a discount tires site. You'll find info on most major brands of discount tires such as Michelin, Goodyear, BF Goodrich, Cooper and more. With winter right around the corner, you can also get tire chain recommendations for your vehicle. Check it out when you can :)
Rod

5:25 AM  

Post a Comment

<< Home