Saturday, June 18, 2005

Quando annalola parte e gioca a fare la sentimentale. Guardo i vecchi che mi passano davanti e cerco di scoprirli giovani com'erano, passiamo sopra il cervinio, ci lasciamo a destra il monterosa - sotto la maschera di gomma gli occhi si capisce sbirciano fuori due alla volta - credo d'avere dietro la blogger dei pazzi e davanti il mio uomo ideale, un po' cipenso forse non rivedro' qualcuno: il venditore malato/ il nonno secco-secco. Parigi CDG arrivo previsto alle nove e trentacinque - delle derive/ degli approdi - ti setacciano l'anima. Piccoli granelli. Le partenze.
Ho tutto nella borsa: la musica difficile del vecchio andrea, un quadrifoglio secco, la madonna nera di t., un matrimonio scritto sulla carta, il massaggio gradito, il sorriso dell'ultimo minuto. Un bambino napoletano schiaccia la testa sotto il rubinetto dell'aria condizionata: "senti mamma, pare che ti bagni!"
HO TANTE VITE NELLA BORSA CHE MI HANNO REGALATO PRIMA DI PARTIRE.

2 Comments:

Blogger gizmo said...

This comment has been removed by a blog administrator.

6:05 AM  
Blogger gizmo said...

Buon viaggio. Hai volato proprio sopra la mia testa.

6:07 AM  

Post a Comment

<< Home