Tuesday, December 14, 2004

Tornata dallo sciopping con la mianonna di città mi rimetto in cucina davanti alle dispense, fuori - sopra un cielo color malva vorrei tornare indietro . Quando sono depressa la mianonna di città è la mia migliore amica, non fa domande, continua a fare quello che ha sempre fatto da una vita, non si inventa torte alle mele e tazzoni di latte, si mette lo smalto, fuma, e si massaggia la punta del collant come una bambina su una sbucciatura. Il vecchio postino è entrato in un viaggio diretto nel terzomondo, lei si disinteressa di lui e della sigaretta che gratta il posacenere, guarda andriyshevcenco con due orologi ai polsi, e gli fa un sorriso. Tre giorni fa C- mi ha lasciata io penso che correnti intelligenti fanno alzare le foglie incerte traiettorie non posso certo essere mianonna oltre a questo buio. D’improvviso si infila le scarpe coi tacchi e corre fuori, andriy è ancora là che mi guarda.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home